Web Marketing: strategia MULTICANALE

mar
2015
13

scritto da on News

Nessun commento

La strategia giusta per il marketing online è legata alla multicanalità, cioè l’utilizzo di tutte le piattaforme e i metodi a disposizione in rete.

Questo perché oggi il pubblico è sempre più frammentato su un gran numero di piattaforme e di canali e per raggiungerlo bisogna farsi trovare ovunque gli utenti stiano navigando. Questo significa principalmente essere presenti su un gran numero di canali e sfruttare tutti gli strumenti a propria disposizione.

Bisogna infatti considerare che:

  • Le azioni marketing non possono più essere scollegate tra loro
  • I canali online e offline devono essere utilizzati in simultanea e con azioni sinergiche
  • L’e-mail marketing è ancora potente e funzionale

Il Web Marketing Multicanale è diventato sempre più una necessità, perché è il consumatore stesso ad esser diventato “multicanale”. Utilizza infatti più piattaforme per reperire informazioni e comunicare e ciò fa si che per coinvolgerlo bisogna adattarsi a questo cambiamento e imparare a comunicare in modo trasversale.

L’obiettivo è quindi raggiungere tutti gli utenti possibile, utilizzando tutti i canali online in modo coordinato ed univoco.

In questo modo si va a creare un’esperienza univoca declinata su più media, reiterando il medesimo messaggio, che raggiunga il potenziale cliente in momenti diversi della sua giornata.

Aspetto fondamentale diventa quindi  la pianificazione delle azioni di comunicazione e marketing che devono essere interconnesse, univoche e focalizzate sull’obiettivo finale.

Per creare la vostra strategia multicanale, rivolgetevi a noi! Definiremo la strategia di comunicazione e marketing più adatta alle vostre esigenze!



Lascia un Commento