Pubblicità su WhatsApp? È in arrivo!

set
2016
09

scritto da on News

Nessun commento

Pubblicità su WhatsApp? È in arrivo!

Sei perennemente connesso? Non riesci a fare a meno di controllare la tua bacheca Facebook e fai difficoltà a gestire gli innumerevoli gruppi WhatsApp a cui sei iscritto? Allora leggi attentamente questo articolo perché certamente ti interesserà!

Facebook, WhatsApp e quella faccenda del numero di cellulare!

Probabilmente già saprai che recentemente Facebook ha annunciato di essere in grado di poter accedere ai numeri di cellulare collegati ai vari profili WhatsApp degli utenti. In realtà, c’è un modo per evitare che il popolare social network entri in possesso del tuo numero personale. È, infatti, necessario rifiutare la condivisione di dati subito dopo aver letto attentamente le nuove condizioni di utilizzo. Se, per sbadataggine o fretta, non l’hai fatto, niente paura! È possibile disattivare l’opzione anche seguendo questo percorso: Impostazioni/Account/deseleziona la voce “Condividi Info Account”. Opzione, tuttavia, alla quale sarà possibile accedere solo per 30 giorni!

WhatsApp e il business!

Ma questa novità non interessa esclusivamente i milioni di utilizzatori finali di Facebook e WhatsApp. Apre, infatti, nuove e interessanti prospettive anche per le aziende e per chi si occupa ogni giorno di marketing. Infatti, l’obiettivo di Facebook ora sembra essere quello di controllare e testare i modi in cui gli utenti di tutto il mondo comunicano con le imprese. E a tal proposito, la possibilità di conoscere i numeri di telefono potrà essere estremamente utile proprio per mettere in contatto le aziende con dei, potenziali o già acquisiti, clienti. Ecco quindi che in futurò si potrà arrivare a creare servizi e comunicazioni strettamente legate al mondo della pubblicità. In che modo? Semplice! Le aziende potranno inviare direttamente veri e propri messaggi promozionali attraverso WhatsApp!



Lascia un Commento