4 motivi per avere un web design responsive

mar
2016
17

scritto da on News

Nessun commento

L’importanza di avere un sito mobile friendly per il tuo business

La crescita esponenziale della diffusione di smartphone e tablet ha reso indispensabile avere un sito internet che sia ”mobile friendly”, ovvero che sia visualizzabile e utilizzabile correttamente anche da un dispositivo mobile; in questo modo i vostri potenziali clienti saranno in grado di trovare facilmente informazioni su di voi e sul vostro business attraverso qualunque dispositivo stiano utilizzando.

Ecco 4 motivi per cui è fondamentale rendere responsive il proprio web design.

Un sito responsive garantisce un’usabilità migliore

Con un web design responsive viene garantita all’utente un’usabilità migliore: il vostro sito, infatti, non viene semplicemente ottimizzato per il dispositivo che si sta utilizzando, ma viene ricompilato in modo ottimale in base al device attraverso il quale avviene la fruizione dei contenuti.

I siti web che non sono “mobile friendly” sono penalizzati nei criteri di indicizzazione di Google

A partire dal 21 aprile 2015 Google ha stabilito che tutti i siti non ottimizzati per la navigazione da un dispositivo mobile saranno sfavoriti dal punto di vista dell’indicizzazione, mentre verranno invece premiati in ambito SERP (“Search Engine Results Page”: pagina dei risultati del motore di ricerca) quelli “mobile friendly”. Google ha motivato la sua decisione in un annuncio sul blog ufficiale dell’azienda, spiegando che in questo modo gli utenti potranno trovare più facilmente risultati di ricerca rilevanti e di alta qualità per i propri dispositivi.

L’acquisto di prodotti online è in continua crescita

Fare acquisti online è più facile e veloce che recarsi fino al negozio più vicino, e se lo si può fare comodamente seduti sul divano è ancora meglio: per non perdere l’opportunità di raggiungere dei potenziali clienti è essenziale che i tuoi prodotti e servizi siano facilmente visualizzabili dal uno smartphone.

L’utilizzo dei social media aumenta i visitatori da dispositivo mobile

Più del 55% dell’utilizzo dei social media avviene per mezzo di smartphone e tablet, quindi condividere link da Facebook, YouTube, Twitter o Google Plus verso il tuo sito internet significa avere più traffico e visite da un dispositivo mobile. Rendendo il tuo sito responsive la tua social media strategy ne trarrà sicuramente beneficio.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui vantaggi di un sito web responsive, non esitare a contattarci! I nostri esperti ascolteranno le tue esigenze e sapranno rispondere a tutte le tue domande.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA OGGI



Lascia un Commento